Chi Siamo

MoreSport

MoreSport  è una società sportiva costituita nel settembre 2009  che sostiene e promuove lo sport tra i giovani organizzando settimane polisportive, giornate di sci alpino e snowboard ed altri eventi sportivi all’insegna di un sano divertimento. I corsi sportivi sono rivolti a ragazzi che hanno un’età compresa tra gli 8 ed i 16 anni.

Cosa Facciamo

MoreSport desidera far scoprire ai propri ragazzi nuove attività sportive in un ambiente salutare, leale e rispettoso, principi sanciti anche dalla Carta etica nello sport elaborata dall’associazione Swiss Olympic. Le settimane polisportive non sono solo attività sportive, ma anche momenti per forgiare nuove amicizie e godersi simpatiche serate all’insegna della musica e del divertimento!

Team MoreSport

MoreSport fa capo a docenti di educazione fisica, monitori qualificati nelle differenti discipline sportive e giovani animatori.

Dal 2009

AD OGGI PIÙ DI 5000 RAGAZZI HANNO POTUTO SPERIMENTARE LE PIÙ SVARIATE ATTIVITÀ SPORTIVE!

Centro Polisportivo Tenero

Le nostre attività si svolgono principalmente presso il Centro Polisportivo Tenero (CST). Grazie alla sua meravigliosa posizione in riva al lago Maggiore e grazie alle sue infrastrutture di qualità, al CST è possibile praticare sia discipline nautiche che discipline indoor/outdoor.

Il CST è luogo di incontri socio-culturali per giovani provenienti dalle 4 regioni linguistiche della Svizzera o dall’estero, sostiene ed incoraggia lo sport come elemento della cultura ticinese e contribuisce alla promozione della salute nella popolazione.

Per saperne di più >

La Carta Etica dello Sport

Insieme per un’attività sportiva salutare, leale e rispettosa. Redatta dalla Swiss Olympic Association, la carta etica dello sport ha due obiettivi principali:

  • Adottare lo stesso comportamento nei confronti di ogni persona! La nazionalità, l’età,il sesso, le preferenze sessuali, l’appartenenza sociale, l’orientamento politico e religioso non sono elementi pregiudizievoli.
  • Armonizzare l’attività sportiva e la vita sociale! Rendere compatibili le esigenze dell’allenamento e della competizione con la formazione, il lavoro e la famiglia.