Con la BMX tra la dune


Miei cari lettori, sin dal primo giorno il sole e il caldo ci hanno tenuto compagnia durante le nostre fantastiche attività mattutine.

Oggi i ragazzi si sono immersi nella natura assieme alle loro fidate BMX, tra le dune e la vegetazione hanno pedalato e saltato in allegria.

La prima parte dell’attività è stata dedicata alla lezione teorica e alla scoperta della pista in sella alla BMX, è stato molto importante indossare i caschi e le protezioni per evitare di farsi male. In un secondo momento i ragazzi hanno assaporato il brivido della velocità sulle due ruote, di saltare e cadere, perché anche le cadute fanno parte dello sport, ma la volontà di migliorarsi non li ha scoraggiati, infatti si sono sempre rialzati e subito risaliti in sella. Vi sembra uno sport facile e poco faticoso? Vi sbagliate, è molto impegnativo, siccome i ragazzi devono stare tutto il tempo in piedi sui pedali, pedalare e affrontare le salite più avverse.

Un’attività spettacolare, l’adrenalina data dalla velocità, il divertimento dei salti e le risate con i compagni, tutte emozioni che hanno vissuto a pieno i nostri ragazzi. Non pensate sia fantastico poter vivere tutte queste sensazioni semplicemente in sella ad una BMX? Minuto dopo minuto i ragazzi hanno acquisito sempre più sicurezza e il loro divertimento e capacità è andato aumentando.

 

Autore: Tijana Cvijic

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *