In sella a Spirit

Il sole ed un cavallo come amico, le due componenti del nostro pomeriggio. Amate anche voi l’equitazione come me miei cari lettori? Se si, continuate a leggere e vi emozionerete come se foste andati voi a cavallo.

Raggiunto il maneggio i ragazzi hanno preso posto ed ascoltato attentamente le informazioni date dalla responsabile, hanno imparato come si mette il ferro ad uno zoccolo, a distinguere uno sano da uno malato e condiviso le proprie esperienze precedenti con i cavalli. Dopo la breve introduzione i ragazzi si sono spostati all’interno della scuderia, gli sono stati mostrati i box dove dormono i cavalli, i cibi che mangiano e persino come riconoscere quando un cavallo è arrabbiato. In seguito al giro nel maneggio hanno imparato a montare un cavallo, innanzitutto esercitandosi con uno di legno e poi una volta indossati i caschi i ragazzi erano pronti per salire a cavallo.

Non trovate anche voi sia molto bello aver la possibilità di conoscere a fondo un animale, di scoprire di cosa si nutre, come dorme e quali sono i comandi per fargli fare determinati esercizi? Tutto questo i nostri ragazzi lo hanno appreso oggi, oltre ad essere un’attività divertente ed emozionante è stata anche molto istruttiva.

Saliti in sella al cavallo i ragazzi hanno potuto fare dei giri all’interno del maneggio, hanno svolto degli esercizi per l’equilibrio, fatto una gara di avvitamenti in groppa all’animale e provato l’emozione del galoppo.
Dopo una buona cena i ragazzi si sono divertiti ballando, scherzando e cantando alla strepitosa discoteca di MoreSport.

MoreSport non smetterà di sorprendervi miei cari lettori, ogni giornata è piena di divertimento e attività, ed ogni serata è unica e divertente.

 

Autore: Tijana Cvijic

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *